Prof.ssa Daniela Ronconi

Musicista e compositrice, Naturopata, Esperta in Fiori di Bach, Docente presso l'Accademia Internazionale di Studi Olistici Salus Mater.

Prof.ssa Daniela Ronconi

Le vibrazioni, le emozioni

Dopo aver dedicato la propria vita all'attività di pianista, compositrice di colonne sonore per film e opere teatrali, alla fine degli anni '90 compie una svolta professionale. Divenuta naturopata specializzata in Floriterapia, nel 2004 ha composto la collana "A Good Vibration", sei CD di musica acustica vibrazionale.
Da oltre dieci anni è impegnata nello studio e nell'applicazione dei Fiori di Bach, nonchè nella diffusione del loro utilizzo. Nel 2006 ha unito le due passioni, musica e naturopatia, in un incontro-concerto denominato "Musica ed Emozioni" che ancora oggi viene promosso in tutta Italia.
Nel marzo 2010 ha brevettato un nuovo metodo di applicazione dei Fiori di Bach, dalla stessa definito "un metodo che prioritariamente tiene in considerazione le vibrazioni emozionali dei popoli del bacino mediterraneo, i cosidetti popoli latini". Sempre nel 2010 ha pubblicato il suo primo libro "Nello spazio con il tempo...vibrazioni semplici della vita."; nel 2011 il secondo libro "Edward Bach e il Metodo Ronconi".
Tiene corsi di formazione in tutta Italia con lo scopo di diffondere l'applicazione dei Fiori di Bach in un visione olistica della vita.
E' docente presso la Scuola italiana di Medicina Olistica di Milano e Firenze, e oggi è docente di Floriterapia presso l'Accademia Internazionale di Studi Olistici, Salus Mater.



top bar

Domande frequenti

freccia faq
bottom bar
contatta esperto